Curiosità
E’ possibile di innamorarsi di più persone alla volta?
La risposta è data dalla scienza. L’innamoramento è una sensazione che viene causata dalla dopamina, una sostanza chimica prodotta dal cervello che ci fa vivere uno stato di euforia e di eccitamento.
Perchè le rose si regalano in numero dispari?
Perchè le rose si regalano in numero dispari? Per scaramanzia, le rose vengono regalate in numero dispari nei momenti felici e in numero pari nelle occasioni più infelici, come i funerali.
San valentino: alcune curiosità
San Valentino, la festa degli innamorati, quando nasce? Perchè? Tra realtà e leggende ripercorriamo questa festa tanto amata dalle nuove coppiette e detestata da molti single.
Eventi e tradizioni del Capodanno cinese
I cinesi, come altri popoli orientali, non hanno ancora festeggiato il Capodanno. Quest’anno il Capodanno cinese inizierà l’8 febbraio e terminerà il 22 febbraio con la festa delle lanterne.
Capodanno nel mondo: i cibi portafortuna
In molti paesi si crede che sarai fortunato e felice se a capodanno mangerai alcuni cibi particolari. Vediamo quali sono!
Capodanno nel mondo: tradizioni e usanze
Ogni paese ha le sue feste e tradizioni e il festeggiamento dell’arrivo del nuovo anno, non fa eccezione. Ecco come lo passano alcuni paesi degli Stati Uniti, dell‘Inghilterra, e della California.
Natale nel mondo: Messico ed Inghilterra
Speciale Natale: come festeggiano il Natale in altri paesi? In particolare Messico e Inghilterra? In comune questi due stati hanno un Natale di dolci e sorprese..
La Vigilia di Natale nel mondo: Siria, Inghilterra, Francia e Svizzera
In questo articolo vediamo quali sono le usanze e le tradizioni natalizie fuori dall’Italia. Come passano la vigilia in Siria, Inghilterra e Francia? Quale credenza c’è in Svizzera?
La storia delle tradizioni natalizie: l’albero di natale, il panettone…
Da cosa deriva l’usanza di scambiarsi regali a Natale? Perchè esiste “l’albero di Natale“? Perché il panettone si chiama così? A tutte queste (e altre) domande risponderò in questo articolo. Iniziamo!
Fonografo e giradischi, da chi derivano queste invenzioni?
Il 21 novembre del 1877, fu il giorno in cui il trentenne Thomas Alva Edison, annunciò l’invenzione del fonografo: strumento che è nato per registrare e riprodurre la voce umana.